Vuoi unirti all’ascesa degli e-commerce nel 2020?
Nel 2019 in Italia il giro d’affari dell’e-commerce è arrivato a oltre 31 miliardi, un bel +15% rispetto al precedente 2018.
(Osservatorio eCommerce B2c)
Le previsioni e i numeri per il 2020 non faranno altro che aumentare.
Le Aziende che hanno già sposato le strategie di marketing online e “allestito” il proprio e-commerce stanno vivendo una rapida crescita.Qualsiasi categoria d’impresa è ormai già coinvolta in questa “nuova era” e le vendite di prodotti o servizi (e i pagamenti) transiteranno sempre più dagli spazi fisici a quelli virtuali.In Italia il 76% degli e-shopper acquista online almeno una volta al mese e un consumatore su due acquista tramite smartphone! (Fonte Idealo 2019)
I colossi del web si muovono rapidi;
- Google per il 2020 sta puntando verso soluzioni e servizi per il “mondo offline” e con il nuovo Google Shopping rivoluzionerà le nostre vite, di nuovo.
- Amazon è al lavoro per potenziare la sua logistica anche in Italia.
- AliExpress (il colosso Cinese) ha aperto la sua prima sede in Italia nel 2019.
I grandi marchi stanno migliorando esponenzialmente l’esperienza di acquisto online sfruttando l’intelligenza artificiale e aziende che lavoravano solo online iniziano a strutturarsi anche nel mondo reale.
Ed io che ho una piccola media impresa o attività commerciale su strada, come posso competere con in giganti del web?
Da dove parto?
Ho già la mia attività che coinvolge la maggior parte del mio tempo!
E se poi non ottengo risultati?
Se per molti aspetti il tuo potenziale pubblico è ormai abituato all’idea di comprare su internet, per governare i molteplici tecnicismi del marketing e della vendita online in modo professionale e ottenere risultati, può diventare una sfida complicata, e per certi versi, dispendiosa.Non è detto che un e-commerce (o singole pagine di vendita) siano la soluzione migliore per aumentare gli affari per la tua attività.Certo, rimanere fermo in attesa degli eventi e pensare che internet e il web marketing siano profittevoli solo alle aziende che hanno capitali enormi da investire, non è la migliore strategia.Gli analisti stimano che le persone connesse nel 2024 saranno 8 miliardi, ovvero 4.1 miliardi in più del 2018 e molte di queste saranno nuovi e-shopper.Vuoi ottenere un incontro GRATUITO con il nostro Team di Web Marketing, analizzare le tue necessità e capire insieme se o come possiamo aiutarti?
Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a commerciale@staging.monitoro.it
MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://staging.monitoro.it/contatti/)
TI POTREBBE INTERESSARE…
La PEC diventa REM: Obbligatorio adeguarsi entro dicembre 2024
A partire dal 2024, la Posta Elettronica Certificata (PEC) subirà un'importante evoluzione, diventando REM (Registered Electronic Mail), in conformità con lo standard ETSI EN 319 532-4. Questa trasformazione, imposta a livello europeo, porta con sé numerosi vantaggi,...
2017-2023: Monitoro festeggia 6 anni di attività
Monitoro spegne la sua sesta candelina. Un anniversario importante e un’ottima occasione per festeggiare i traguardi raggiunti.Sono già trascorsi 6 anni dall’inaugurazione della nostra azienda informatica Monitoro da parte dei soci fondatori. 6 anni ricchi di sfide,...
Monitoro: Consulenti esperti in ambito tecnologico
“Una cosa impossibile per volta”. In 4 anni Monitoro ha avuto una crescita che non è passata inosservata anche ad un’importante testata giornalistica come il Corriere della Sera.Un’idea imprenditoriale che si è concretizzata giorno dopo giorno con una prospettiva...