SEO

farsi trovare sul web con la search engine optimization

Please enable the breadcrumb option to use this shortcode!

SEO

farsi trovare sul web con la search engine optimization

 

 

Please enable the breadcrumb option to use this shortcode!

P

ATTRARRE IL TUO PUBBLICO

Per un sito web di una azienda o di un brand, posizionarsi sui “motori di ricerca” è fondamentale per essere trovato da chi cerca qualcosa di specifico. La Search Engine Optimization (SEO), è quell’insieme di attività finalizzate al posizionamento e alla visibilità di pagine e contenuti su Google e sui motori di ricerca, veicolando quel pubblico verso la tua soluzione, il tuo prodotto o il tuo servizio.

P

FARSI TROVARE SUL WEB

La ricerca nasce da un nostro bisogno ben preciso: ottenere un beneficio o un risultato oppure trovare una soluzione ad un problema specifico. Quando cerchiamo informazioni su internet, lo facciamo attraverso l’inserimento nei motori di ricerca di parole chiave o frasi composte. L’aspettativa è quella di trovare per primi i risultati migliori e attinenti alla nostra ricerca, proprio nel luogo e nel momento in cui si sta facendo quella particolare ricerca.

P

OBIETTIVI PRECISI

Le strategie applicate sono molteplici ma l’obiettivo è unico: catturare i potenziali utenti interessati al tuo prodotto o servizio, aumentare le vendite, diminuendo i costi di acquisizione clienti. Dalla scelta delle parole chiave all’analisi delle keywords della concorrenza, fino all’analisi della velocità del sito: queste sono solo alcune delle attività che vengono fatte per determinare gli step necessari in una strategia SEO vincente.

P

RISULTATI MISURABILI

Non esistono trucchi o metodi infallibili per ottenere più visite sul sito in poco tempo. Esistono strategie che permettono di testare e applicare in modo differente in base al contesto e alla tipologia di sito da posizionare. E’ necessario investire nel lungo termine. Aver chiaro il target di pubblico a cui ci si rivolge e fornirgli la migliore risposta possibile alla sua richiesta, è fondamentale per la scelta delle parole chiave (keywords), delle chiavi composte (long tail) e della produzione di contenuti all’interno del tuo sito.

Agisci in modo da non attendere passivamente che siano gli utenti a cercarti, ma fatti trovare per le parole chiave e le ricerche più importanti per il tuo prodotto o servizio.

C’è un bisogno che spinge tutti noi ad effettuare una ricerca.
E’ necessario mettersi nei panni degli utenti e scoprire che cosa cercano su Google!

X

    Contattaci

    * Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merito alle informazioni richieste

    Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da MONITORO SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati ( SMS, e-mail marketing/newsletter )