VIRTUAL MACHINE
monitoro sceglie HyperV
Please enable the breadcrumb option to use this shortcode!
VIRTUAL MACHINE
monitoro sceglie HyperVPlease enable the breadcrumb option to use this shortcode!
VIRTUALIZZARE CHE COSA?
Fondamentalmente si può virtualizzare qualsiasi tipo di risorsa IT della tua infrastruttura informatica aziendale, che si tratti di storage, componenti di rete, sistema operativo o servizio IT. Una singola “macchina fisica” può contenere diverse macchine virtuali a seconda delle esigenze operative della tua organizzazione, ottimizzando la tua infrastrutture IT, riducendo i costi di gestione, migliorando nettamente le prestazioni dei singoli sistemi o dei singoli servizi IT.
PERCHE'?
La tua infrastruttura IT si mantiene “efficiente e performante nel tempo”. La scalabilità dei sistemi di virtualizzazione permette di aggiungere o togliere risorse a un sistema o ad un servizio in base al tuo fabbisogno. Un sistema server o un sistema desktop devono essere più potenti? Aggiungi rapidamente più risorse dedicate al singolo sistema. Necessiti di un servizio aggiuntivo? Puoi implementarlo in modo rapido. In tutto questo ti supportiamo noi.
CONTINUITA' DEL BUSINESS
Una infrastruttura IT virtualizzata contribuisce a migliorare efficacemente il tempo di attività (l’uptime) e la continuità operativa della tua azienda (Business Continuity). Fare il backup di una macchina virtuale è un processo che richiede meno impegno in termini di tempo e risorse. Grazie all’alta disponibilità data dall’indipendenza dai guasti hardware, tutti i sistemi ed i servizi attivi possono essere salvati e ripristinati in tempi brevissimi.
CONTENIMENTO DEI COSTI
Non è necessario avere innumerevoli “macchine fisiche” nella tua sala server a seconda di quanti sistemi o servizi devi implementare. Il consolidamento ad un numero inferiore di dispositivi permette una notevole riduzione dei costi legati all’energia utilizzata per alimentare gli stessi server e per mantenere la temperatura ambientale adatta alle sale server. Inoltre si riducono i costi di acquisto e i canoni di manutenzione dei server fisici.
Ad ogni sistema informatico “critico” per la tua azienda puoi dedicare una Virtual Machine configurata ad hoc anziché avere tutto sulla stessa “macchina fisica”.