Monitoro update: raggiunti 258 server gestiti
Sale a quota 258 il numero di server affidati in gestione dalle aziende clienti alla nostra Divisione Sistemistica.
Una cifra importate che attesta la fiducia riposta dai clienti nelle competenze e della professionalità della nostra Divisione Sistemista. Condizione che intendiamo confermare garantendo loro monitoraggio continuativo e assistenza proattiva, tratti essenziali del modus operandi di tutto il team Monitoro.
GESTIONE SERVER AZIENDALI: PRESTAZIONI SEMPRE OTTIMALI GRAZIE AL MONITORAGGIO
I server rappresentano il “cervello” digitale dell’azienda. Utilizzare sistemi server intelligenti è indispensabile per aumentare la collaborazione e la produttività di un team. Molte applicazioni aziendali infatti, si servono di un database centralizzato a cui possono accedere diverse sessioni di lavoro contemporanee.
Le componenti hardware utilizzate dal team di Monitoro sono di alta affidabilità in quanto strutturate per garantire nel tempo la continuità operativa di funzionamento. Monitoro, grazie ai suoi tecnici con formazione e certificazioni professionali di alto livello, progetta, realizza e gestisce infrastrutture IT, server e sistemi aziendali software-defined, senza mai perdere di vista la compatibilità per le future implementazioni che potrebbero derivare dalle nuove necessità operative del cliente.
Malfunzionamenti e inadeguatezza dei server possono essere previste anticipatamente grazie al nostro Servizio di Monitoraggio Proattivo. Qualunque sia la dimensione dell’infrastruttura informatica del cliente Monitoro è in grado di prevenire, prevedere e provvedere a blocchi o anomalie attraverso la centralizzazione dei tutti i sistemi IT ed il loro controllo quotidiano da remoto.
Il supporto sistemistico e l’assistenza informatica offerta da Monitoro non è solo reattiva, ovvero attuata in risposta ad un problema segnalato dal cliente ma, grazie al monitoraggio di ogni singolo dispositivo all’interno della rete aziendale, anche proattiva cioè basata sulla risoluzione istantanea di blocchi e anomalie al fine di ridurne al minimo l’impatto sull’operatività dell’impresa.
MONITORO ~ IL TEAM DI RIFERIMENTO PER IL SUPPORT DELLA TUA INFRASTRUTTURA IT
(https://staging.monitoro.it/contatti/)
TI POTREBBE INTERESSARE…
La PEC diventa REM: Obbligatorio adeguarsi entro dicembre 2024
A partire dal 2024, la Posta Elettronica Certificata (PEC) subirà un'importante evoluzione, diventando REM (Registered Electronic Mail), in conformità con lo standard ETSI EN 319 532-4. Questa trasformazione, imposta a livello europeo, porta con sé numerosi vantaggi,...
2017-2023: Monitoro festeggia 6 anni di attività
Monitoro spegne la sua sesta candelina. Un anniversario importante e un’ottima occasione per festeggiare i traguardi raggiunti.Sono già trascorsi 6 anni dall’inaugurazione della nostra azienda informatica Monitoro da parte dei soci fondatori. 6 anni ricchi di sfide,...
Monitoro: Consulenti esperti in ambito tecnologico
“Una cosa impossibile per volta”. In 4 anni Monitoro ha avuto una crescita che non è passata inosservata anche ad un’importante testata giornalistica come il Corriere della Sera.Un’idea imprenditoriale che si è concretizzata giorno dopo giorno con una prospettiva...